fotop-top-news-3
NEWS
17 febbraio 2014
NEWS
17
febbraio
2014

Conclusi i lavori per il 10° Panel Ufficiale Assaggio Nocciola Italiana 2014


Sabato 15 febbraio 2014 alle ore 11,00 si è svolta la seduta di assaggio dove sono state  esaminate  le  maggiori  varieta’ italiane di nocciole provenienti dalle principali regioni corilicole Piemonte, Lazio, Campania, Sicilia, Calabria.

Gli assaggiatori per l’intera giornata si sono susseguiti in due sessioni di sedute di assaggio ( mattina e pomeriggio) per analizzare i campioni anonimi  presso  la sala d’assaggio polifunzionale allestita all’interno del Palazzo Federico II nel Borgo di Terravecchia a Giffoni Valle Piana SA.

Sotto la guida del Panel Leader Irma Brizi, che ha coordinato la seduta, gli  assaggiatori (noccio-tester) hanno effettuato una analisi sensoriale sul  prodotto in guscio, sgusciato e tostato utilizzando la vista, l’ olfatto, l’ udito, il gusto.

I NoccioTester compilando le schede di assaggio ufficiali, hanno individuato  i pregi e qualora ce ne fossero  i difetti del raccolto nazionale. La seduta si è conclusa alle ore 18,00 .

Gli assaggiatori/ Nocciotester  presenti:
Irma Brizi
Carmela Spatafora
Paolo Mercuri
Luigi Lucchetti
Fortunato Anna
Roberta Viscido
Patrizia Della Monica
Mariagrazia Casolo
Francesca Mordacchini Alfani
Anna Tedesco
Giovanna Bosco
Attilio Scibelli
Tiziana Siani
Laura Donadio
Barbara Alessandro

Sullo stesso sito a breve troverete pubblicati anche i risultati della chiusura dei lavori del Panel di Assaggio ufficiale  della nocciola italiana 2014.  Per seguire tutte le attività visitate il sito www.nocciolaitaliana.it – contatto:facebook.com/nocciolaitaliana

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *